Privacy policy

Benvenuto sul sito web siway.it

Gentile Utente, La preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy, che si applica in ogni caso in cui Lei acceda al sito web e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi.

La presente informativa descrive, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (General Data Protection Regulation, di seguito GDPR), le modalità con cui il Titolare del trattamento tratta i dati da Lei forniti durante la navigazione di questo sito web.

Il trattamento dei dati personali sarà improntato al rispetto dei principi di liceità, trasparenza, correttezza e di tutela della riservatezza e dei Suoi diritti, sempre in conformità alla normativa nazionale ed europea attualmente in vigore.


Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento, ai sensi e per gli effetti degli artt. 4 e 24 GDPR, è SIWAY S.R.L., con sede legale in Segrate (MI), Via Fratelli Cervi Snc.

Indirizzo mail: privacy@siway.it

Tipologia di dati raccolti

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di dati:

  • dati personali comuni identificativi e di contatto (nome, cognome, e-mail, telefono), nonché tutti gli ulteriori dati da Lei forniti volontariamente, inviati tramite la compilazione dei form presenti all’interno del sito;
  • dati personali da Lei trasmessi in modo facoltativo, esplicito e volontario agli indirizzi e-mail indicati sul sito. In questo caso si ha l’acquisizione del Suo indirizzo e-mail, nonché di tutti gli altri dati personali inseriti nella missiva;
  • eventuali dati personali e particolari contenuti nei Curricula Vitae che dovessero pervenire attraverso il form dedicato o agli indirizzi e-mail indicati. In tal caso, il Titolare – in conformità con i Provvedimenti e le Linee guida del Garante – fornirà l’informativa sul trattamento dei dati contenuti nei CV direttamente nell’apposita sezione oppure al momento del primo contatto utile con il candidato;
  • dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, i dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta, comunque, di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, il browser, l’orario della richiesta ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati vengono utilizzati al solo fine di ricevere informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

Finalità e base giuridica del trattamento 

I dati sono trattati per le seguenti finalità: 

  • per dare esecuzione alle richieste dell’Utente e rispondere alle domande formulate attraverso i form presenti sul sito o gli indirizzi e-mail ivi indicati. La base giuridica è l’interesse legittimo del Titolare (articolo 6, lettera f), GDPR) ad essere più efficiente, a soddisfare ogni tipo di richiesta presentata, a dare informazioni sui servizi offerti, anche tramite l’invio di comunicazioni afferenti a beni e servizi già usufruiti o analoghi a quelli già usufruiti dall’Utente (c.d. soft spam);
  • per evadere e gestire ogni tipo di richiesta di prodotti e servizi presentata dall’Utente. La base giuridica è l’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali adottate su richiesta del cliente (articolo 6, lettera b), GDPR) e l’adempimento di obblighi di legge di natura fiscale, contabile, amministrativa (articolo 6, lettera c), GDPR)
  • per finalità di marketing e promozione commerciale, allo scopo di inviare, tramite e-mail, sms, telefono, o altri strumenti di comunicazione digitale, news su prodotti, servizi, eventi e promozioni. La base giuridica è l’espresso consenso rilasciato dall’Utente (articolo 6, lettera a), GDPR);
  • per comunicare alle Società Partners (WINHOST S.R.L. www.winhost.it e THE ADVISORY BOX S.R.L. www.theadvisorybox.com) i dati personali di coloro che acconsentono a ricevere dalle stesse comunicazioni di marketing. La base giuridica è l’espresso consenso rilasciato dall’Utente (articolo 6, lettera a), GDPR);  
  • il trattamento di dati contenuti nei CV ricevuti è lecito in quanto necessario per dare esecuzione a misure precontrattuali (articolo 6, lettera b), GDPR) adottate su richiesta dell’interessato. Il trattamento di dati “particolari” è lecito sulla base del Provvedimento del Garante del 5 giugno 2019 che integra e modifica l’Autorizzazione Generale n. 1/2016; 
  • ottemperare ad obblighi di legge cui è soggetto il Titolare del trattamento (articolo 6, lettera c), GDPR).   


Il conferimento dei dati personali

La natura obbligatoria o facoltativa del conferimento è specificata di volta in volta – con riferimento alle singole informazioni richieste – anche apponendo un apposito simbolo (*) all’informazione di carattere obbligatorio. L’eventuale rifiuto a comunicare i dati contrassegnati come obbligatori rende impossibile per il Titolare eseguire il contratto o fornire i servizi disponibili. Il conferimento di ulteriori dati è, invece, facoltativo.


Modalità e luogo del trattamento

I trattamenti di dati personali sono eseguiti dal Titolare con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche, avvalendosi di personale interno appositamente autorizzato. Vengono adottate misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita – anche accidentale – dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta. I dati sono trattati presso la sede del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate, nonché presso i server ospitanti. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare. 

Periodo di conservazione

I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente o in generale fino al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti. Alcuni dati saranno conservati per periodi più lunghi in virtù degli obblighi relativi a adempimenti di natura fiscale-amministrativo-contabile. Per quanto concerne le finalità di marketing, il periodo di conservazione è pari a 24 mesi dalla data di rilascio del consenso, fatta salva la facoltà dell’Utente di richiederne la revoca in qualsiasi momento. Successivamente, i dati personali saranno automaticamente cancellati ovvero resi anonimi in modo permanente.

Diffusione e comunicazione dei dati personali

I dati personali dell’Utente non saranno diffusi a soggetti indeterminati, tuttavia, potranno essere comunicati a soggetti terzi quali, fornitori esterni, persone giuridiche e fisiche, Società Partners che forniscono al Titolare servizi in outsourcing di carattere tecnico ed organizzativo, come servizi informatici, servizi di comunicazione, servizi di e-mail marketing ecc. Tali soggetti potranno trattare i dati quali Titolari, Contitolari o Responsabili del trattamento debitamente nominati ex art. 28 GDPR, nel pieno rispetto della normativa vigente sopra indicata; ad essi sono fornite solo le informazioni necessarie all’espletamento delle relative funzioni. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è conoscibile previa richiesta. I dati potranno, inoltre, essere comunicati a soggetti che hanno facoltà di accedervi in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di normativa europea, nei limiti e per le finalità previste da tali norme; nonché a banche, Istituti di credito, società di recupero credito, agenzie di assicurazione.


Trasferimento di dati personali

L’eventuale trasferimento di dati personali verso paesi extra- UE, che si rendesse necessario per dare seguito al contratto in essere con l’Utente, viene eseguito in conformità agli artt. 44 e ss. del GDPR, predisponendo appositi strumenti che garantiscano garanzie adeguate di protezione dei dati.

Collegamenti ad altri siti, piattaforme e social network

La presente informativa è fornita solo per il sito siway.it e non anche per altri siti web e piattaforme social raggiungibili dall’Utente tramite link di collegamento o social buttons, particolari pulsanti presenti sul sito che raffigurano le icone delle principali piattaforme di social network.

Si ricorda che i social network acquisiscono i dati relativi alla visita.  Per assicurarsi che i dati elaborati su questo sito non vengano ricollegati al profilo social dell’Utente si raccomanda di disconnettersi dallo stesso prima di accedervi. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati operato da tali soggetti esterni si chiede di fare riferimento alle rispettive privacy policy.

Facebook: https://facebook.com/about/privacy

LinkedIn: https://it.linkedin.com/legal/privacy-policy  

Diritti dell’interessato

In ogni momento, ai sensi degli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016, l’Utente potrà esercitare i seguenti diritti: 

  1.  accesso ai dati; 
  2.  rettifica, cancellazione dei dati o limitazione del trattamento; 
  3. ottenere indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e il periodo di conservazione; 
  4.  opposizione al trattamento; 
  5.  portabilità dei dati; 
  6. revoca del consenso, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; 
  7. proporre reclamo all’Autorità di controllo, Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio dei diritti, ad esclusione della lettera g), potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica        privacy@siway.it

Cookie Policy

Questo sito web fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, si invita a consultare la Cookie Policy.

Aggiornamenti e modifiche

In futuro, il Titolare potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la Privacy Policy del sito, anche in considerazione della modifica di norme di legge o regolamenti che disciplinano questa materia e proteggono i diritti dell’interessato. Le modifiche e gli aggiornamenti della Privacy Policy saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito web. Invitiamo, pertanto, l’Utente ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione della più recente ed aggiornata Privacy Policy.

Questo documento è stato aggiornato in data 15/04/2021.